Il Consiglio regionale delle ACLI Lombardia APS, nell’incontro dell’8 novembre 2024, ha confermato la sua fiducia a Martino Troncatti rieleggendolo Presidente regionale per il prossimo mandato!
“Accolgo questo compito con entusiasmo nella prospettiva di dare continuità alle piste di impegno che abbiamo intrapreso in questi anni – ha affermato il Presidente – per rendere le ACLI un movimento di rigenerazione fraterna delle comunità e un soggetto della società civile capace di portare il suo contributo nel dibattito pubblico e dentro i territori!”.
Il Consiglio regionale ha inoltre eletto la nuova squadra di Presidenza, affidando la responsabilità di vicepresidente ad Enrica Perini, con delega allo sviluppo associativo, all’animazione di comunità, alla partecipazione e al volontariato. Anche ad Andrea Villa viene affidato il compito di vicepresidente, con le deleghe al welfare, lavoro, cooperazione, consumerismo e sovraindebitamento.
Fanno inoltre parte della nuova Presidenza: Carmela Tascone, che seguirà i servizi di Patronato e di assistenza fiscale e curerà i rapporti con il Forum del Terzo Settore, i Centri Servizi per il Volontariato e l’Alleanza contro la povertà; Bruno Di Giacomo Russo, con l’impegno ai temi della formazione e dell’educazione e una delega sulle riforme; Dario Acquaroli, il più giovane fra i componenti della Presidenza, con le deleghe ai giovani, al Servizio Civile, alle politiche abitative e alla pace.
Completano il quadro due invitati permanenti: Vera Lomazzi, con delega alla ricerca, agli studi e alla cultura, insieme a quella sull’economia civile; Simone Zambelli, con la delega all’impegno civico.
Il Consiglio ha infine confermato Antonio Lagrotteria nel ruolo di Segretario generale e Fabrizio Angelelli come Organismo di Controllo.
Di seguito uno schema con la composizione completa e il dettaglio delle deleghe.
Il Consiglio ha inoltre affidato la delega sui temi della legalità a Silvio Ziliotto e quella sulla transizione digitale e l’intelligenza artificiale ad Andrea Biancini.
Buon lavoro alla nuova squadra!
Ad majora semper!
No responses yet