
Dopo il difficile e complesso periodo di pandemia, ancora non del tutto concluso, anche le ACLI del territorio lombardo riprendono il percorso congressuale, tenendo conto di tutte le norme e le misure di prevenzione per evitare il rischio di contagio da COVID 19.
Dopo le numerose assemblee delle strutture di base e i Congressi delle province lombarde, anche la sede regionale celebra la propria assemblea congressuale il 30 gennaio 2021.
Anche se per la prima volta saremo chiamati a misurarci con un Congresso online, questo appuntamento resta uno dei momenti più importanti della democrazia interna e la sua celebrazione costituisce il punto di arrivo e ripartenza nel cammino di coinvolgimento dei soci che animano e abitano le centinaia di realtà associative presenti sul territorio della nostra regione.
I delegati parteciperanno ai lavori tramite piattaforma online dedicata, mentre a tutti gli altri sarà data la possibilità di seguire il Congresso tramite il nostro canale Youtube.
Il titolo scelto è “ACLI 2020 Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”, con un richiamo forte ai temi dell’uguaglianza e della giustizia sociale, temi fondamentali nel nostro movimento, per declinare al presente e al futuro quelle politiche e iniziative sociali che si rivolgono ai cittadini, specie ai più fragili e vulnerabili.
Questo piccolo sito consente ai visitatori di fruire di tutti i materiali utili ai lavori, così da aumentare le misure di prevenzione e, perché no, generare un positivo impatto sull’ambiente!
Per info o chiarimenti non esitate a contattarci!
No responses yet